La Marina di Cardedu

Quando natura e tradizione si incontrano

Cardedu che oggi vanta circa 2000 abitanti, deve la sua nascita ad una calamità naturale e più precisamente all’alluvione che colpì pesantemente la Sardegna nel 1951, quando gli abitanti della vicina Gairo furono costretti a lasciare le proprie abitazioni, trasferendosi nella piana per poi dare vita a tre nuovi centri: Gairo Cardedu, Gairo Sant’Elena e Gairo Taquisara.

Oggi Gairo vecchio è tra i più famosi e suggestivi paesi fantasma della Sardegna.

Grazie alla sua posizione al centro dell’Ogliastra, Cardedu è il luogo ideale non solo per raggiungere siti montani dalla bellezza naturalistica unica ma anche per godere dei lunghi litorali della Marina di Cardedu.

Alcune spiagge sono facilmente raggiungibili anche in bicicletta dall’Hotel Cardedu come Museddu, Perda e Pera e la spiaggia di Su Sirboni. Lunghi lembi di sabbia bianca con i colori dell’acqua esaltati dalla brezza di maestrale dove trascorrere ore di relax e divertimento, grazie anche ai numerosi servizi presenti in spiaggia.

In posizione strategica per visitare luoghi incantevoli

Iscrizione alla Newsletter

Inviando questa richiesta, confermo di aver letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento che i miei dati vengano elaborati in modo da fornire il servizio richiesto. Vedi l'informativa